
SISTEMA OPERATIVO PER CENTRALI DI ASCOLTO e
SUPERVISIONE DI SISTEMI DI SICUREZZA e VIDEOSICUREZZA SU VETTORE 3G .
RICEZIONE,GESTIONE, ARCHIVIAZIONE
- ANTIFURTO/ANTINTRUSIONE
- ANTIRAPINA
- ALLARMI TECNOLOGICI
- VIDEOALLARME “NEXUS”
- CONTROLLO ACCESSI
SENEDA srl
TECNOLOGIE AL SERVIZIO DEGLI OPERATORI DELLA SICUREZZA
La necessità di essere informati con un contenuto molto elevato di dati è condizione fondamentale per fornire servizi ad elevato contenuto di sicurezza
“SENEDA” ha sviluppato una tecnologia unica nel suo genere.
Un sistema integrato che rileva eventi e invia informazioni video e dati. (Senza l’ausilio sul terminale remoto di rete ADSL ) delle zone sorvegliate, inviando i filmati d’allarme direttamente sulla stazione di video-sorveglianza sfruttando le potenzialità offerte dalla piattaforma 3G.
Il sistema « AS – SUPERVISOR» abbinato a “NEXUS” è in grado di inviare e ricevere immagini e dati, sotto forma di videomessaggi, dell’ambiente in cui si è verificato un evento.
ARCHITETTURA DEL SISTEMA :
Per consentire il monitoraggio ed il controllo remoto è stato implementato un sistema di trasferimento dati sul vettore 3G che permette di essere informati tempestivamente sullo stato dell’Impianto o di sue parti .
La piattaforma 3G permette il trasferimento di notevoli quantità di dati a costi relativamente bassi , ciò permette all’operatore di centrale di effettuare una valutazione reale riferita agli eventi che si stanno verificando sul sito remoto .
A ciò si aggiunge la possibilità di avere un riscontro visivo dell’area allarmata , il sistema “NEXUS” abbina alla stringa di dati riferita all’allarme un clip Video della durata di circa 15” di cui 5” sono antecedenti alla rilevazione di allarme , in cui viene visualizzata l’area in cui si è verificato l’evento .
Dalla Centrale Operativa l’operatore può eseguire le seguenti operazioni :
-
Attivare/disattivare il sistema o singole sue parti
-
Effettuare controlli Video/dati sull’area allarmata
-
Attivare il servizio ciclico di controllo ed esistenza in vita della periferica remota ( antijammer )
-
Gestire i turni di servizio
-
Un solo terminale per gestire e vedere quello che succede presso gli utenti !!
NEXUS E’ l’ unico sistema che unisce : Video sicurezza, Antintrusione e Controlli tecnologici.
Unico Bus seriale a due fili con protocollo proprietario per gestire fino a 125 dispositivi per acquisire immagini e dati
Il sistema “NEXUS” invierà i filmati quando:
- Un sensore rileverà una variazione di stato ( allarme ).
- l’utente, attraverso l’invio di una richiesta da APP ad una telecamera specifica , attiverà la telecamera che invierà il filmato.
In aggiunta ai dispositivi di acquisizione video vi sono una serie di altri apparati:
- Interfacciamento con sensori tradizionali siano essi per antintrusione, antincendio o altro
- Attivazione di apparati
- Inserimento/disinserimento impianto o sue porzioni
L’uso di dispositivi remoti autonomi rende il sistema estremamente flessibile nelle applicazioni, consentendo un continuo sviluppo e permettendo l’implementazione di apparati ad hoc su richiesta del cliente. Inoltre il sistema è adattabile alle continue evoluzioni del mercato.